La base scientifica del prodotto Pannel Plus® è costituita dal know-how sul comportamento degli ossidi semiconduttori in presenza di radiazione luminosa.

Pannel Plus® interviene sulle cause esterne che generano la riduzione delle performance di un pannello fotovoltaico: il cosiddetto “soiling”, causato da fattori ambientali specifici di ciascun sito geografico (umidità, polveri, sabbia, nano particolato, inquinamento organico), temperatura elevata, ecc.

Pannel Plus®
è il risultato di una sintesi esclusiva non convenzionale del Biossido di Titanio, sviluppata e brevettata specificamente per l’applicazione fotovoltaica, utilizzando sistemi di green chemistry. L’innovazione principale è nello stato fisico nel quale l’ossido si presenta: miscela di fasi cristalline ad elevata foto-attività con dimensione nanometrica delle particelle, disperse in una soluzione liquida idroalcolica. Il prodotto applicato si lega elettrostaticamente alla superficie dell’involucro vetroso esterno del modulo, senza alcuna interazione chimica e senza generare l’effetto coating.

Tutte le caratteristiche tecniche e prestazionali del prodotto sono testate, documentate e certificate da laboratori esterni specializzati
e dal TÜV Rheinland Energy GmbH - Solar Energy.

Close